La collaborazione tra PhoenixADV e Fiocchi di Riso, avviata nel 2017, si arricchisce di un nuovo entusiasmante progetto: l’estensione della marca, finora focalizzata sulla pelle di neonati e bambini, con il lancio di preparati originali dedicati alla cura della pelle delle donne.
La case history di Fiocchi di Riso rappresenta per PhoenixADV un eccellente esempio di processo strategico condiviso e integrato, che incarna il concetto curatoriale di Brand comes first con cui ci impegniamo ad affrontare ogni sfida comunicativa.
La sfida lanciata da Fiocchi di Riso nel 2024 è stata ambiziosa: capitalizzare sul valore del posizionamento “Dermocentrici per natura”, abbracciando anche il trattamento della cute femminile con sette nuove referenze mirate.
Ne è scaturito un progetto di comunicazione che mantiene l’essenza della marca, sintetizzata dal claim “Perché la pelle va trattata coi fiocchi”, ma ne amplia il concetto con l’introduzione dell’immagine di una figura femminile e aggiungendo una sfumatura inclusiva al claim: “Anche la tua”.
Il nuovo visual accompagna i materiali comunicativi e stimola un dialogo diretto tra la marca e le donne, abituate a riconoscere in Fiocchi di Riso una voce autorevole nella paidocosmesi, e per questo rassicurate sulla scientificità dei nuovi preparati dermoaffini per intimo, seno e smagliature.
Un mix di divulgazione scientifica e racconto emotivo, plasmato per i diversi touch point: il system pack elegante ispirato al mondo galenico, lo shooting fotografico, i materiali pop per farmacie e store per l’infanzia, gestiti con l’approccio curatoriale tipico di PhoenixADV, che si è ampliato anche alla supervisione della produzione della campagna tv e radio on air rispettivamente sulle reti Mediaset e Radio105 e della presenza digitale su sito, social e display.
L’immagine che abbiamo scelto di condividere è la sintesi stilistica del grande lavoro di team che ha coinvolto l’hub di PhoenixADV, alcuni dei talenti dell’Arcipelago di Competenze e i professionisti del team marketing Fiocchi di Riso: una bellissima avventura, ancora una volta insieme.
- Categoria:
- advertising