Nel nostro ecosistema creativo c’è sempre la possibilità concreta di collaborazione tra persone e competenze, con generosità e apertura, metodo e creatività, empatia e capacità critica.
our brand curators / our brand curators
our people
Curating
not just
creating
È il nostro mantra. È una scelta, un’esperienza, una promessa. Il curating ci sfida a essere ponderati, perspicaci e collaborativi, sia nei confronti dei clienti che nella scelta dei collaboratori. La selezione di talenti e competenze a progetto è un’arte curatoriale. Noi lo chiamiamo “l'Arcipelago delle Competenze”.
Co-Founder e CEO
C'è una
relazione forte
tra curating e
libertà
Possiamo sempre scegliere il nostro modo di operare, con i tempi e i talenti necessari ad ogni cliente e ad ogni progetto, grazie anche alla nostra indipendenza. Non avere vincoli né alcuna “agenda” da rispettare, che non sia il successo del brand, rende il nostro lavoro di curatori ancora più efficace e singolare.
Co-founder e Presidente
Abbiamo più
Partner che
Clienti
Come brand curator affianchiamo i nostri clienti, li ascoltiamo, entriamo in connessione. Supportiamo le loro organizzazioni stimolando l’analisi, il confronto e la collaborazione. Se i clienti con cui lavoriamo restano con noi per molti anni un motivo ci sarà.
Account director e Brand Curator
Fare ricerca
è fondamentale
Illuminare la complessità fino a semplificarla. Studiare, analizzare, definire, delimitare il territorio. Questa è la radice del lavoro strategico di un brand curator: pensare. Così esploriamo tutte le vie possibili per lasciare libera l’immaginazione e ispirare la creatività.
Account Supervisor e Brand Curator
Tutto inizia dal
debriefing
Prendiamo in carico i briefing del cliente, selezioniamo i contenuti e lavoriamo perché diventino debriefing precisi e focalizzati sul risultato. Mettere a punto il debriefing è il primo atto creativo del brand curator.
Account Supervisor e Brand Curator
our band of talents / our band of talents
Andrea Cipriano
CHIEF ART DIRECTOR
Federico Biglieri
CHIEF COPYWRITER
Ilaria Marchisio
ART DIRECTOR
Giulia Rosa
DIGITAL STRATEGIST
Elena Charbonnier
DIGITAL PRODUCER E VISUAL DESIGNER
Marco Burzio
PRINT PRODUCER
Lucia Tallone
OFFICE AND CLIENT ADMINISTRATION MANAGER
Luisa Leo
FINANCE - HR
Sonia Boscaro
ACCOUNT EXECUTIVE
arcipelago delle competenze® / arcipelago delle competenze®
non abbiamo paura di combinare le conoscenze
Ogni realtà è un arcipelago. Le grandi e le piccole questioni del nostro tempo e del nostro lavoro possono e potranno risolversi solo con un pool di saperi diversi: architetti, scienziati, visual designer, scrittori, analisti, semiologi, tutti insieme, ma singolari per contributo e linguaggio a progetto. Questo è il nostro arcipelago: un catalizzatore di intelligenze audaci e variegate, generoso di slanci e di idee.
- Barbara Monteleone STRATEGIC PLANNER
- Antonella MaruccoCONTENT WRITER
- Joseph SassoonSEMIOTICA / BRAND STORYTELLING
- Fabio LopezCONSULENTE ACCOUNT BASED MARKETING
- Fulvio FioriAUTORE & COPYWRITER INTERNAZIONALE
- Alberta SchiattiSENIOR COPYWRITER
- Lorenzo RocchiSENIOR COPYWRITER
- Fabio MarzanoDIVULGATORE SCIENTIFICO
- Michelle NebioloCOPYWRITER / TRANSLATOR
- Andrea MorettiARCHITETTO / TECNICO RESTAURATORE
- Laura PennaCONSULENTE IMPACT / ESG
- Cuono LaudandoMARKETING STRATEGIST
- Andrea NicolaARCHITETTO
- Giorgio FerruaART DIRECTOR
- Silvia DerlindatiMARKET & CONSUMER INSIGHTS
- Alessandra SantiCONSULENTE SISTEMI GESTIONALI