Per Chicco PhysioForma la sfida era grande: comunicare ai genitori le evidenze scientifiche legate al succhietto e spostare il loro sentiment su un oggetto così diffuso e da sempre visto con un certo senso di colpa.
Per Chicco PhysioForma la sfida era grande: comunicare ai genitori le evidenze scientifiche legate al succhietto e spostare il loro sentiment su un oggetto così diffuso ma da sempre visto con un certo senso di colpa, perché percepito come “scorciatoia” per la serenità del piccolo, e spesso associato negativamente a tematiche sensibili come dentizione e respirazione.
Ma PhysioForma è unico, solo Chicco lo offre sul mercato: specificatamente studiato per supportare la fisiologica respirazione dei più piccoli, la sua forma esclusiva aiuta la formazione del palato e della cavità orale – per un respiro migliore e un riposo più sereno. Ma quale strategia per un cambio di paradigma così radicale ai genitori? Con un sapiente mix di scientificità, semplicità e capillarità non solo a consumer ma anche di sensibilizzazione del target professionisti della salute. La campagna “Oggi mi sento in PhysioForma” è stata veicolata su tutti i touchpoint sensibili della marca: social, ospedali, farmacie, pediatri e personale medico.
L’efficace attività di PR scientifiche attraverso press kit e materiali trade, insieme alla presenza capillare nelle più importanti fiere del settore, hanno lavorato sinergicamente con il racconto semplice e competente della rivoluzione PhysioForma a pubblico.
Il risultato è stato un triennio di comunicazione solida, professionale e partecipata, ancora attiva nel 2021 – con il lancio del nuovo PhysioForma Gommottino specificatamente studiato per i neonati perché più piccolo, morbito e leggero – e con nuovi progetti di divulgazione a supporto di un prodotto che ha beneficiato di un deciso incremento di awareness.
Una grande avventura comunicativa firmata Phoenix ADV per Chicco: nata per raccontare un prodotto, evoluta per migliorare la fisiologica crescita di una generazione di nuovi nati.
- Categoria:
- videos